Previous Next

Tour dei Birrifici Artigianali

Sebbene per alcuni il nome “Apecchio Città della Birra” potrebbe sembrare un nome di fantasia, è il nome associato da anni ad una realtà in cui la birra è una vera e propria vocazione.

Negli ultimi anni Apecchio e le zone circostanti sono diventate il vero e proprio fulcro della produzione di birra artigianale del territorio.
Birrerie artigianali con nomi importanti sono presenti nella zona: Tenute Collesi, La Cotta, Il Verziere, Birrificio del Catria.
Queste aziende utilizzano prodotti a chilometro zero, e la purissima acqua che scende dagli Appennini per produrre innumerevoli varietà di birra esportate in tutto il mondo.

La cucina locale è un’altro fiore all’occhiello per il territorio delle Marche e propone piatti tipici con tartufo, funghi e eccellenti portate di agnello, vitello e maiale.

La birra artigianale e la cucina mediterranea possono sposarsi perfettamente con le birre artigianali del territorio ed offrire un matrimonio inedito di gusto e sapori.

Approfittate di questa meravigliosa occasione per gustare dell’ottima birra artigianale, venite con noi nel Montefeltro e regalatevi un’esperienza gastronomica unica!

Quello che vi offriamo è una full immersion nel mondo della birra artigianale italiana, con l’occasione avrete la possibilità di visitare alcuni punti di interesse turistico di nicchia: l’allevamento di Trote di Cantiano, la città di Cagli e il Museo dei Fossili di Apecchio.

Oltre alle visite ai tre birrifici artigianali potrete sedervi e gustare una deliziosa cena presso il ristorante La Cotta, famoso per i suoi abbondanti e gustosi piatti della tradizione in cui assaggierete il famoso Crostone al Metro.

Tra una degustazione e l’altra potrete inoltre gustare un pranzo con genuini prodotti locali trasformati e cucinati utilizzando la birra del luogo.
Il pranzo con piatti a base di birra e la cena con piatti della tradizione e con il Crostone al metro coroneranno la vostra esperienza di Birra nel Montefeltro nel migliore dei modi!

Il Pacchetto comprende:

– pernottamento 7 notti 4 persone in appartamento
– visita al birrificio Tenute Collesi e degustazione
– visita al birrificio Il Verziere e degustazione
– visita al birrificio La Cotta e degustazione
– visita al birrificio Del Catria e degustazione
– cena presso il Ristorante La Cotta con Crostone al Metro
– pranzo con piatti a base di Birra Artigianale
– visita libera a Cagli
– visita al Museo dei Fossili di apecchio
– visita all’allevamento di trote di Cantiano

Costo del pacchetto 7 notti (min 4 persone): 363,00 € a persona

INFO
Marche Holiday Spa
www.marcheholiday.it